Box AC SPD - Protezione affidabile contro la sovratensione

Anche le sovratensioni di lieve entità possono danneggiare l’impianto elettrico di un edificio o la wallbox. Le riparazioni e i dispositivi di ricambio sono costosi. Pertanto, quando il cavo viene inserito nell’edificio, è obbligatorio installare la protezione contro le sovratensioni appropriata al fine di soddisfare i requisiti normativi e proteggere il sistema elettrico nell’edificio.

Per gli ingegneri ed elettricisti scegliere i componenti giusti richiede molto tempo. Il Box SPD AC di Weidmüller è preassemblato con conduttori di sovratensione di tipo 1/2 e 2 e una protezione contro le sovratensioni per le linee di comunicazione opzionali. Il Box SPD AC fornisce una protezione affidabile e sicura.

Box SPD AC

Box SPD AC

Il box SPD AC con tecnologia di collegamento PUSH IN integrata assicura una rapida connessione dei cavi al dispositivo di protezione contro le sovratensioni e offre un'elevata flessibilità per l'uso nei sistemi fotovoltaici e nelle colonne di ricarica. Protegge in modo affidabile anche le linee dati dalle sovratensioni.

  • Per installazioni elettriche, inverter, punti di ricarica
  • Adatta per sezioni del cavo fino a 50 mm²
  • Protezione opzionale dell'interfaccia di comunicazione

Protezione contro le sovratensioni AC pronta per l’installazione

Il box AC SPD è una soluzione pronta per l’installazione che protegge in modo affidabile sia le colonne di ricarica da 11-22 kW che i sistemi fotovoltaici contro i picchi di tensione. A seconda della variante, la soluzione è dotata di una protezione contro le sovratensioni AC di tipo II o I/II, che può essere facoltativamente ampliata con una protezione contro le sovratensioni per l'interfaccia di comunicazione. Il design compatto con IP65 e un intervallo di temperatura da -25 a 50 °C è perfettamente adatto per l'uso esterno.

Complementi perfetti

Contatto